giovedì 22 agosto 2013

POMODORI AI FIOCCHI DI LATTE

Oggi vi propongo una semplicissima ricetta per portare in tavola un saporito antipasto tutto estivo: i pomodori ai fiocchi di latte. I fiocchi di latte sono un prodotto caseario d'origine americana e furono importati in europa all'inizio del XX secolo. E' un formaggio fresco magro consigliato in tutte le diete, anche perché ha un alto potere saziante. Non mancate di continuare a seguirmi, nei prossimi giorni posterò la ricetta per preparare in casa i fiocchi di latte, in modo tale da poterli avere sempre freschi e genuinamente pronti nel vostro frigo. Per 2 persone:

4 pomodori insalataro
200 g di fiocchi di latte
2 wurstel di pollo
un mazzetto di erba cipollina

Tagliate il pomodoro a circa 1 cm dal picciolo in senso orizzontale e svuotatelo della sua polpa. Capovolgeteli in uno scolapasta, in modo da eliminare tutta la parte liquida. Minuzzate i wurstel più finemente che potete, ottenendo dei cubetti. Magari aiutatevi usando un robot da cucina. Tritate l'erba cipollina e mescolate il tutto in una ciotola con i fiocchi di latte. Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, riempite i pomodori con questo composto. Poneteli in frigo per almeno 1 ora, decorate con qualche rametto di erba cipollina e servite in tavola ben freschi i vostri coreografici pomodori ai fiocchi di latte.


2 commenti:

  1. ti devo fare i complimenti due volte;prima per la bontà del piatto e poi per la raffinatezza della presentazione.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, erano davvero buoni e superleggeri. Per la presentazione mi sono ispirata ai fuochi d'artificio e questo è il risultato. Un bacione, buonanotte :-)))

      Elimina